TU SEI QUI: Home I Soci AeC Velletri
I Soci AeC Velletri
I Soci PDF Stampa E-mail

alt Per chi ha già letto la nostra storia, è vero oggi il G.A.V è una realtà che vola  alto, grazie ad alcune persone che hanno fortemente voluto che questo  avvenisse. Il Gruppo Aeromodellistico Veliterno è stato fondato come  associazione sportiva dal 1 gennaio del 2000, da 5 Soci, che ne sono diventati  Fondatori. Naturalmente un'associazione non sarebbe nulla senza Soci e  Associati. Nel nostro gruppo queste persone non mancano di certo andiamo a  conoscerle, una per una.

 

 
Roberto Pelloni Presidente AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altRoberto Pelloni, Socio Fondatore e Presidente dell'AeC Velletri

E' sicuramente una delle colonne portanti del gruppo (anche fisicamente). E' stato il primo ad uscire "fuori" partecipando a tantissime manifestazioni in tutta Italia, acquisendo così un notevole bagaglio di esperienza in campo modellistico ed organizzativo. La sua passione sono gli acrobatici ed i maxi ma non disdegna le "ventole" ed i jet, è anche un buon costruttore, è uno di quelli che conosce molto bene i motori, lui li sente ad "orecchio". Roberto è anche Giudice Nazionale ed Istruttore Federale, in questo momento è impegnato a seguire suo figlio Daniele avventuratosi da poco in F3A.

 

 

 

 

 
Lucio Ronzio socio AeC Velletri e vicepresidente PDF Stampa E-mail

altLucio Ronzio, Socio Fondatore e vicepresidente

E' stato sempre un tipo molto impegnato, tempo fa ci disse: quando andrò in pensione mi dedicherò ai miei hobby..... Si è andato in pensione, soltanto, che è più impegnato di prima a .... lavorare! E' la persona che tutti vorrebbero avere nella propria associazione, di ogni cosa che dice bisogna farne tesoro. Lucio nei ritagli di tempo ama costruire dal disegno, noi sappiamo che ha in cantiere alcuni modelli....particolari. Chissà se li vedremo mai volare.

 

 
Favale Alessio socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt  Favale Alessio socio AeC Velletri, segretario e tesoriere

  Passione trasmessa dal nonno Angelo che ha iniziato nel lontano1955
  (un pioniere dell'aeromodellismo veliterno insieme a Goffredo Mancini
  altro pioniere) e dal papà Alfredo che dal 1960 pratica l'aeromodellismo
  soltanto a volo vincolato, realizzando tantissime riproduzioni tipo TIGER
  MOTH, ME-110, SPITFIRE, ecc...... tutt'ora funzionanti. Alessio pratica
  l'aeromodelllismo dal 1989, appassionato di riproduzioni medio-grandi,
  costruisce su disegni e la sua ultima creazione è un AT-6G TEXAN, ed
  ha anche un debole per le turbine, (chi non lo ha?). Questa grande passione
  lo ha spinto ha conseguire la licenza di II^ classe di pilota civile, ed è 
  abilitato su velivoli tipo Cesna 172-152, Diamond DA-20 DV-20 DA-40,
  Siai 205R e Partenavia P-66C.   

 

 
Salvatore Iuliano socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altSalvatore Iuliano, tutor allievi, responsabile pista e consigliere

Quando entrò a far parte della nostra associazione, sembrava un tipo molto riservato e tutto sulle sue, era tutto l'impressione! Infatti standoci a contatto abbiamo scoperto che non è meno "scocciato" degli altri soci. E' un assiduo frequentatore della nostra pista, lo trovi spesso il sabato e la domenica a volare con suo figlio, Ilio, che da poco ha ricevuto il battesimo del volo, è un buon costruttore e "voci di pista" dicono che ha in fase di montaggio un magnifico maximodello. Salvatore collabora a stretto contatto con il team.

 

 
Giorgio Leuti socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt

Giorgio Leuti socio AeC Velletri e consigliere

Appasionato sin da piccolo di aerei, seguiva lo zio in qualsiasi posto dove ci fosse una esibizione delle Frecce Tricolori. Appena ha potuto, da grande, si è avvicinato all'aeromodellismo, Giorgio è con noi da poco più di un anno, lasciato subito dopo poche lezioni il suo trainer è passato immediatamente a modelli acrobatici anche se di piccole dimensioni. Siamo sicuri che con la stessa velocità passerà a modelli più grandi.

 

 
Andrea Girardi socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altAndrea Girardi socio AeC Velletri e consigliere

 

 
Luca Bonanni socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altLuca Bonanni socio AeC Velletri e consigliere

Fin da piccolo ha sempre vissuto in campagna non molto distante dall'aviosuperficie, cresciuto con gli occhi rivolti al cielo a guardare i parà dei reparti speciali che facevano i lanci di addestramento, per non parlare degli ultraleggeri che passavano quotidianamente sopra la sua testa.
Ma si sa i ragazzi ad un certo punto sono distratti da " altre cose" e la passione di volare rimasta dentro è riscoppiata quando con un amico andò a vedere una edizione di " TUTTOVOLA", era il 2006.
All'epoca il ragazzo "giocava" con un Monster Truck a scoppio, ma, dopo aver assaggiato il trainer della scuola ha capito che quello era tutto un altro mondo, molto più emozionante, così nell'autunno del 2007 ha iniziato la scuola di volo con un TRAINER 70 messo a disposizione dall'AeC Velletri. Certo non è stato facile, si andava incontro al periodo invernale e per i principianti non è proprio il massimo.
Grazie però alla pazienza degli istruttori dell'AeC Velletri e ai loro preziosi consigli, finalmente in primavera il ragazzo è riuscito a staccarsi dalla radio del maestro.
Adesso vola con un ANGEL 50, ma presto passerà a un maxi, mi piacerebbe un bel KATANA dice lui...noi invece indosseremo l'elmetto!!!   

 

 
Gianni Cavola socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altGianni Cavola, Socio Fondatore e consigliere

Con il suo vero nome non è conosciuto, lui per tutti è....Tattà, dice di essere un aeromodellista, noi lo conosciamo bene come "buona forchetta" (stare con le gambe sotto il tavolo è la cosa che sa far meglio). Ama il volo acrobatico come pure costruire i suoi modelli dal progetto, anche la sua ragazza ama i progetti..... infatti, ci ha comunicato la data delle loro nozze, eh, caro Tattà chissà che forma avrà il tuo prossimo modello. Sempre disponibile quando c'è da rimboccarsi le maniche, Gianni è il segretario della nostra associazione ed è anche il responsabile in pista.

 

 

 
Mauro Mancini socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altMauro Mancini socio AeC Velletri e direttore pista

Dopo un periodo di...riflessione (ha deciso cosa fìare da grande) ecco Mauro che ritorna nella nostra associazione e non solo, questa volta si è portato dietro anche il figlio ormai giovanotto.
Mauro fin da piccolo sognava di essere aeromodellista, non avendo altro sagomava i modellini persino con della frutta, diventando adulto e con un altro lavoro ecco che arriva il primo modello, e così pian piano mentre l'aereo prendeva forma una domanda si fece largo nella sua testa. "Chi lo farà volare?" Fu così che tramite un amico che conobbe per la prima volta il nostro guppo ed imparò a volare. Oggi con gli "anta" già alle spalle decide di riprendere insieme a suo figlio.

 

 
Riccardo Girardi socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt

Riccardo Girardi socio AeC Velletri revisore dei conti

Appassionato modellista (non praticante) dall'età di 9 anni, vero appassionato e praticante è il papà, che interrotto l'hobby nel 1985 per cause lavorative, ha riscoperto tale passione circa 2 anni fa, quindi con l'aiuto del padre ha deciso di rispolverare un vecchio aeromodello e di imparare a pilotare...forse, chissà! Riccardo afferma di essersi iscritto al nostro club perchè ha trovato persone pazienti ed in grado di tirar fuori dal granito una possibile scultura di pilota. Dice di adorare i modelli molto veloci, e di conseguenza il suo sogno è la turbina...speriamo bene, noi intanto ci mettiamo dietro la rete di protezione!!!
 

 

 
Daniele Pelloni socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altDaniele Pelloni socio AeC Velletri, rappresentante di specialità

Grazie al suo atteggiamento e alla sua determinazione, Daniele, da poco nelle competizioni sportive, migliora giorno dopo giorno e già hha raggiunto degli obiettivi importanti, sia modellistici che personali. Lui e i suoi "pollici" si sono già tolti qualche soddisfazione, certo la strada è lunga, ma l' acrobazia è nel suo D.N.A. Daniele molto volentieri da una mano alle persone che si avvicinano al  nostro hobby, e impartisce le prime lezioni di volo. Quando la stagione delle gare volge al termine continua ad allennarsi ininterrottamente, sempre con l' aiuto di papà Roberto. Daniele è anche istruttore federale. 

 

 

 
Tizzano Marco socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altTizzano Marco socio AeC Velletri e resposabile sito

 

 
Andera Vinci socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt

Andrea Vinci socio AeC Velletri

Malato di modellismo da sempre inizia la sua impresa con le macchine a scoppio e dopo averle collezionate di tutti i tipi ha deciso di cambiare categoria basta che abbia come requisiti un radiocomando, vola con un trainer, il secondo per l'esattezza, ha imparato molto in fretta e dopo pochissime lezioni a strappato il cavo della doppia radio ed è andato da solo. Spera un giorno di poter avere un modello maxi, (quale miglior abbiettivo). In poche parole gli piace tutto cio che ha un motore, sia che vada in strada, si che voli. Vedremo, vedremo......

 

 
Marco Margani socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt  Marco Margani socio AeC Velletri

 

 
Manciocchi Emanuele socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt  Manciocchi Emanuele socio AeC Velletri

  Veliterno fino al midollo ed orgoglioso di esserlo, sardo di adozione vito che
  il lavoro lo costringe a star furi per lunghi periodi, e grazie alla "tigna"
  nell'imparare a volare da solo, dopo aver ridotto innumerevoli modelli in un
  vero e proprio "canestro" di segatura e toghette di legno, ora "volicchia"
  imperterrito con il suo SIERRA. Si cimenta di tanto in tanto con l'ala rotante
  un T-REX 450 elettrico, la strada è lunga, ma Emanuele non molla. Ama le
  riproduzioni ma qualsiasi cosa che vola è ben accetta.
  Questa è una sua considerazione personale:
  "i miglioramenti da me ottenuti sono per la maggior parte frutto dei consigli
  ricevuti dia soci dell'AeC Velletri, dei quali ne ha fatto tesoro.

 

 
Mazzoni Antonio socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altMazzoni Antonio socio AeC Velletri

Mazzoni Antonio socio AeC Velletri Nato in Umbria alla fine della 2° Guerra con il rombo dei caccia che scuoteva il liquido amniotico della madre, non poteva che coltivare la passione per il volo. Incantato davanti ad ogni ogetto che si libra nell' aria, fin da neonato ha praticato il modellismo. Passione incolmabile nel progettare, costruire e volare. Nella vita non ha mai avuto abbastanza tempo e denaro per coltivare tale passione se non saltuariamente. Ora finalmente in pensione, un pochino acciaccato nel fisico, ma sempre estremamente curioso ed attento alle novità, sta provando a dare sfogo a quello che da sempre è stato dentro di lui, la passione per il volo e la costruzione coprendo un pochino tutte le categorie.

 

 
Caruso Claudio socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt  Caruso Claudio socio AeC Velletri

 

 
Cinquepalmi Vito socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail
  alt
Cinquepalmi Vito socio AeC Velletri
 
Pratico l'aeromodellismo dall'eta di 13 anni, passione trasmessa da mio padre vecchio elicotterista... dopo una breve pausa ho    ripreso a volare da quasi due anni, specializzandomi nel volo 3D-acrobatico con un'ottima padronanza del mezzo in qualsiasi assetto di volo... Attualmente piloto un sukhoi 29 krill-modell 33%(2.60 ap.alare totalmente in fibra...) Non amo il mondo delle gare, e preferisco esibirmi in manifestazioni importanti dove trovo amici per condividere la stessa passione...
 
 

 

 
Cicchetti Franco socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

   altCicchetti Franco socio Aec Velletri

 

 
Corazziari Sergio socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altCorazziari Sergio socio AeC Velletri

 

 
Demaio Mario socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt Demaio Mario socio AeC Velletri

 

 
Vanzini Marco socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt Vanzini Marco socio AeC Velletri

 La passione è nata all’età 12 anni e con le possibilità di un dodicenne non si andava oltre il volo vincolato.  Crescendo per varie vicissitudini, lavoro, casa, matrimonio, figli, ecc. la passione si è sopita fino ad una  decina di anni fa quando, invitato da un amico, sono venuto a vedere la manifestazione di “TUTTO VOLA”.  Non avendo mai smesso di sentirmi un modellista è stato come gettare benzina sul fuoco e ho ripreso  l’attività partendo da un piccolo modello ad ala alta di un metro di apertura alare con il quale ho ripreso la  mano, fino ad arrivare ad un Hercules C130 di 2,60 metri di apertura alare per un peso di circa 9,5Kg  passando per una serie di vari modelli di varia taglia per lo più riproduzioni attualmente all’appello ci sono 9  modelli in linea di volo e la bacheca dei necrologi vede 4 modelli distrutti.

 

 
Ciucci Angelo socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

alt Ciucci Angelo socio AeC Velletri

 

 
Loris Florian socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altMi chiamo Loris Florian, sono nato il 23 Gennaio 1970.

Fin dai primi passi ho manifestato un particolare interesse per il volo, che ben presto è diventata una vera e propria passione coltivata insieme a mio padre Gianni.
Già a 5 anni, con il mio primo modello radiocomandato, conseguo soddisfacenti risultati in gare sociali, incoraggiandomi ad intraprendere l’avventura agonistica.
Nel 1978 disputo la mia prima importante gara a Modena, partecipando al Campionato Emiliano-Romagnolo-Veneto e vincendolo per ben due anni consecutivi.
Solo qualche anno più tardi, grazie agli ottimi risultati conseguiti nelle tre gare di selezione e alla vittoria nella finale di Firenze del 1983, conseguo il titolo di campione italiano F3A categoria Sport. Passato in categoria F3A, alle prime due gare di S.Marino e Parma arrivo terzo conquistandomi il tanto ambito posto in Nazionale. Tra le sedici nazioni presenti agli Europei R/C Acrobatic Championships, svoltesi nella città belga di Genk, la squadra italiana si classificata al 3° posto, subito dietro a Germania e Belgio, mentre nella classifica individuale ho conquistato un ottimo 14°posto. L’anno dopo concludo il Campionato Italiano F3A con un 4° posto. All’età di 15 anni, dopo i brillanti piazzamenti e le indimenticabili soddisfazioni, scelgo di accantonare l’aeromodellismo per conseguire l’attestato di volo ultraleggero , non appena compiuti i necessari 16 anni. Sempre affiancato da mio padre, rivelatosi un ottimo costruttore nel campo degli aeromobili, decido di dedicarmi al volo ultraleggero. Anche questa disciplina mi regala importanti soddisfazioni, come il premio vinto all’aeroporto di Carpi nel 2001 per il miglior ultraleggero costruito da soli disegni, assegnato al mio Asso IV Flipper, costruito in collaborazione con mio padre. Pur avendo intrapreso una strada diversa, la passione per gli aeromodelli non ha mai smesso di pulsare in me. Infatti è bastato che qualche amico mi rimettesse un radiocomando tra le mani per rivivere quelle stesse emozioni dopo più di 20 anni.
Dopo solo un anno da quel momento, giusto il tempo di rimediare un aeromodello, ho partecipato al Campionato F3A Sport ottenendo due volte il 3° posto e una volta il 2° posto, che mi hanno consentito di passare di categoria.
Nel 2008, ultimo anno in cui mi sono presentato con un aeromodello motorizzato a scoppio, ho concluso il Campionato Italiano F3A con un 15° posto. Il 2009 è stato l’anno di svolta: ho partecipato con il mio primo modello a motore elettrico (Angel S Evo) che mi ha permesso di migliorare fino ad un buon 8°posto. Nel 2010 il mio Campionato F3A si è concluso con un 7° ed un 8° piazzamento.Nel 2011 e 2012 ho alternato buoni risultati ad alcune gare meno gratificanti a causa di problemi tecnici . Sempre nel 2012 un bel secondo posto al memorial Andrea Grasselli a Velletri .

 

 

 
Girardi Roberto socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

altGirardi Roberto socio AeC Velletri

 

 
Truini Nicola Socio AeCV PDF Stampa E-mail

                                                

alt

 

 
Alessandrini Tiziano socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

Alessandrini Tiziano socio AeC Velletri

 

 
Condello Lillo socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

Condello Lillo socio AeC Velletri

 

 
Piccirilli Stefano socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 

Piccirilli Stefano socio AeC Velletri

 

 
Carta Gianfranco socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

Carta Gianfranco socio AeC Velletri

 

 
Ficociello Cesare socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Ficociello Cesare socio AeC Velletri

 
Valentini Maurizio socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Valentini Maurizio socio AeC Velletri

 
Mancini Francesco socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Mancini Francesco socio AeC Velletri

 
Carlucci Nicolò socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Carlucci Nicolò socio AeC Velletri

 
Bolletta Roberto socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Bolletta Roberto socio AeC Velletri

 

 
D'Achille David socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 D'Achille David socio AeC Velletri

 
Odisio Mario socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Odisio Mario socio AeC Velletri

 
Zandonà Giancarlo socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Zandonà Giancarlo socio AeC Velletri

 

 
Piccolo Domenico socio AeC velletri PDF Stampa E-mail

 Piccolo Domenico socio AeC velletri

 
Evangelisti Riccardo socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Evangelisti Riccardo socio AeC Velletri

 
Savio Antonio socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Savio Antonio socio AeC Velletri

 
Costantini Lorenzo socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Costantini Lorenzo socio AeC Velletri

 
Costantini Gianni socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Costantini Gianni socio AeC Velletri

 
Bertoja Enrico socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Bertoja Enrico socio AeC Velletri

 
Zanellato Uber socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Zanellato Uber socio AeC Velletri

 
Barbato Corrado socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Barbato Corrado socio AeC Velletri

 
Giusto Simone socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Giusto Simone socio AeC Velletri

 
Chiarlone Giovanni socio AeC Velletri PDF Stampa E-mail

 Chiarlone Giovanni socio AeC Velletri

 

 

 

 

Link

 

 

 
 

Chi è online?

 38 visitatori online

Statistics

Utenti : 3
Contenuti : 253
Link web : 6
Tot. visite contenuti : 253062