TU SEI QUI: Home Attività sportive Attività sportiva 2011 23° Mobby Trophy

23° Mobby Trophy

E-mail Stampa PDF

 

alt

 

 

 

 

Anche quest’anno come di consueto il nostro socio Daniele Pelloni ha partecipato al “23° MOBBY TROPHY” che si è svolto domenica 9 ottobre 2011 presso l’aviosuperficie “LUCCA DELTA TEAM” a Capannori (LU).

In una inaspettata giornata di sole si sono dati appuntamento sul campo di volo i 5 giudici e i 20 piloti tutti con i loro maxi modelli con apertura alare a partire da 2.60 mt in su, dopo un breve breafing hanno dato inizio alla competizione.

La gara si è svolta su due lanci con programma acro predefinito, il primo lancio ha visto come protagonista Marco Benincasa che si è imposto di misura su Bertolozzi e Pelloni, al 4° posto a parimerito Bacherotti, Strepparola e Cecconi, a seguire tutti gli altri. Al termine del primo lancio tutti i partecipanti all’evento si sono riuniti per la pausa pranzo, dove si sono potute gustare delle ottime lasagne alla bolognese nonché gli altri deliziosi piatti tipici locali.

Dopo un ottimo caffè si è ripresa la gara con il secondo lancio, caratterizzato da un forte vento traverso di 90° rispetto alla pista di volo; in queste condizioni i piloti sono stati chiamati ad un grande “sforzo” ed impegno per portare a termine il programma e guadagnare il massimo dei punti. Il nostro Daniele Pelloni più di tutti è riuscito a domare il suo Katana 2.60 tra la grinfie di eolo conquistando il primo posto e portando a casa un bel 1000; a seguire Benincasa, Bertolozzi , Bacherotti,…

A fine giornata si è svolta la premiazione dei piloti con attestati di partecipazione e coppe per i primi tre. Al termine della premiazione tutti si sono dati appuntamento alla prossima edizione auspicando ad una classifica più chiara!?!

 

                                                                                                                                                               AeC Velletri

 

alt

alt